La Welness S.r.l. nasce nel 2002 in Via Settembrini nel Comune di Montorio al Vomano - area interna della regione Abruzzo, primo ed unico Centro privato accreditato definitivamente con il S.S.N. della Vallata del Vomano e dell'Alto Mavone. Dal novembre 2008 occupa una nuova e moderna sede costruita sui dettami della L.R. 32/07 s.m.i. in cui è stato possibile potenziare e migliorare i servizi offerti con la costruzione di piscine riabilitative e palestre distinte per adulti e bambini.

Con Decreto Commissariale num. 63 del 22-06-2016 la Welness S.r.l. ha ottenuto l'accreditamento istituzionale definitivo.

La Welness S.r.l. gestisce uno dei centri di riabilitazione e fisioterapia più rilevanti della provincia di Teramo - Abruzzo grazie ai numerosi servizi che mette a disposizione dei clienti, come da elenco delle prestazioni.

La Welness S.r.l. offre servizi sanitari erogati in forma ambulatoriale sia in ambito riabilitativo e fisiokinesiterapico in regime di convenzione con la Regione Abruzzo ed in forma privata, sia in ambito medico sportivo cardiologico.

La Welness S.r.l. è dotata di una struttura polifunzionale articolata su due piani:

Al piano terra è ubicato il Centro di Riabilitazione Neuromotoria ex art. 26 della L. 833/78, diretto dalla Dott.ssa Ira Dodaj - Specialista in Fisiatria. Il Centro opera in regime di riabilitazione estensiva: ambulatoriale, extramurale, domiciliare. 

Il Centro di Riabilitazione Welness eroga sia in regime di convenzione che in forma privata, prestazioni sanitarie dirette al recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da menomazioni fisiche, psichiche e sensoriali, derivanti da molteplici patologie associate alla disabilità.

La struttura dispone di risorse umane ad alta specializzazione che coprono, con le loro competenze, in modo ottimale tutti i servizi erogati. In particolare nella struttura è impiegato un organigramma organigramma di 20 figure professionali tra cui direttore sanitario, amministrativi, fisioterapisti, logopedisti, ortottisti, psicologi e la consulenza esterna di medici specialisti tra cui Neurologo, Fisiatra, Ortopedico, Neuropsichiatra Infantile, Medico dello Sport, Cardiologo, Medico Internista, Gastroenterologo, Ginecologo, Terapista del Dolore di cui ci si avvale a seconda del caso clinico in esame.

Nel Centro si utilizzano apparecchiature elettromedicali all’avanguardia nella cura delle patologie neurologiche, ortopediche/traumatologiche ed osteo-articolari (laser Neomidio Yag ad alta potenza, teca terapia, onde d'urto radiali).

All'interno è presente una piscina riabilitativa a due diverse profondità con idromassaggio e nuoto contro corrente e due vasche per il percorso vascolare per quanto attiene l’idroterapia.

È inoltre possibile effettuare cicli di terapia inalatoria (inalazione, aerosol termale e medicale, doccia nasale micronizzata) per il trattamento delle vie respiratorie superiori ed inferiori e per la prevenzione e la cura delle malattie croniche.

La struttura è dotata di palestre riabilitative distinte per adulti e bambini fornite di tutte le attrezzature necessarie all'attività riabilitativa (letti speciali, ausili per la postura, verticalizzazione e deambulazione, strumenti per la rieducazione cognitiva ed addestramento all'autonomia).

Inoltre, per quanto attiene la logopedia, si utilizzano libri e software con programmi per training dislessia / discalculia / metafonologia / disturbi dell'attenzione e della memoria - scala Wisc - IV.

Per la terapia psicologica cognitivo-comportamentale si utilizzano training specifici attraverso l'uso di strumenti di tipo "carta matita" o informatici.

Il personale esegue valutazioni cognitivo-comportamentale, logopediche e della neuropsicomotricità.

Al primo piano sono ubicati il Centro di Fisiokinesiterapia diretto dalla Dott.ssa Ira Dodaj specialista in Fisiatria ed il Servizio di Medicina dello Sport diretto dalla Dott.ssa Scolastica Bonaduce specialista in Medicina dello Sport.

L'intera struttura garantisce la completa fruibilità degli spazi da parte di tutti gli utenti, grazie anche alla totale eliminazione delle barriere architettoniche e dalla presenza di un elevatore per disabili che collega il piano terra al primo piano.

La privacy degli utenti è garantita da un'adeguata separazione dei vari ambienti. 

Le condizioni e gli ambienti di lavoro, sono adatti al coinvolgimento e alle esigenze psico-fisiche di tutto il personale e sono tali da salvaguardare l'incolumità dei dipendenti, dei terzi coinvolti nelle operazioni, dei pazienti e del pubblico.

L'operatività della struttura è caratterizzata dall'applicazione di valori etici primari, volti alla promozione non solo della salute fisica in senso stretto ma anche di un benessere psico-fisico, frutto di una visione in cui l'individuo occupa una posizione centrale.

Inoltre è presente una sala Pilates.

Servizi aggiuntivi ed a richiesta

  • presidi ortopedici su misura per le più svariate patologie come protesi, plantari, calzature, sistemi posturali ed altri presidi, mediante una consulenza mirata e personalizzata di Tecnici Ortopedici specializzati sulle più diverse esigenze.
  • noleggio articoli medico-sanitari; noleggio carrozzelle per disabili; analisi podologica diabetica per piede diabetico con ausili come scarpe speciali per il trattamento e la cura di questa patologia.

Centro di riabilitazione e fisioterapia Welness a Teramo in Abruzzo

Via Piane 222/226, Montorio al Vomano (TE)

Tel. 0861.592951 - Fax 0861.500630

AUT. REG. N. 1192 DEL 26.11.2004

CONVENZIONATO SSN E INAIL