Holter cardiaco delle 24h

La Welness S.r.l in provincia di Teramo in Abruzzo, offre ai suoi pazienti il servizio di holter cardiaco.

L'holter cardiaco è una metodica diagnostica utilizzata per monitorare l'attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo più o meno lungo, solitamente corrispondente a 24-48 ore, e con i registratori di ultima generazione sino ad un massimo di sette giorni.

L'attività elettrica cardiaca viene registrata in maniera continua per 24 o più ore utilizzando lo stesso principio dell'elettrocardiogramma tramite una serie di elettrodi collegati a uno strumento portatile.

Sul torace del paziente che deve essere sottoposto a elettrocardiogramma dinamico, ossia a monitoraggiocontinuo dell'attività cardiaca, vengono posizionati alcuni elettrodi. Per la posizione si scelgono piani ossei, al fine di minimizzare gli artefatti generati dall'attività muscolare. Gli elettrodi variano per numero. per lo più fra 5 e 8, e per posizione a seconda del modello utilizzato e sono connessi al registratore dei segnali che può essere agganciato alla cintura o appeso al collo all'interno di un'apposita tasca.

Il paziente resta collegato all'apparecchio almeno 24 ore durante le quali può continuare a svolgere le sue normali attività. Durante la giornata gli viene chiesto di annotare su un diario le varie attività svolte (dormire, mangiare, assumere farmaci, lavorare, correre) e la comparsa di eventuali sintomi, in modo che ciascun evento registrato possa essere messo in relazione con una delle attività descritte dal paziente. I dispositivi attualmente in uso prevedono inoltre la presenza di un pulsante che il paziente può azionare in caso di insorgenza di dolore toracico o di altri sintomi rilevanti, registrando così un segnale che costituisce un punto di repere durante la lettura del tracciato da parte del medico.

Staff medico:

  • Dr. ssa Daniela Clemente –  SPEC. IN CARDIOLOGIA;
  • Dr.Donato Capuzzi – SPEC. IN CARDIOLOGIA;
  • Dr.Daniele Sacchetta – SPEC. IN CARDIOLOGIA;
  • Dr.Piero Iacobitti – SPEC. IN CARDIOLOGIA

Centro di medicina dello sport a Montorio al Vomano
Centro di medicina dello sport a Roseto degli Abruzzi
Centro di medicina dello sport a Giulianova - prossima apertura
Centro di riabilitazione e fisioterapia a Montorio al Vomano
Ambulatorio Chirurgico a Roseto degli Abruzzi

 

*I centri sono regolarmente autorizzati come da Legge Regionale N. 32/07 e SMI vigente nella Regione Abruzzo.

 

Sede di Montorio al Vomano (TE)
Via Piane 222/226, Montorio al Vomano (TE)
Tel. 0861.592951 - Fax 0861.50063

 

Sede di Roseto degli Abruzzi (TE)
Via Castagna, Zona Ind.le Sud (Dietro al nuovo Globo)
Tel. 0861.501189 - 389.6557080

 

 AUT. REG. N. 1192 DEL 26.11.2004
CONVENZIONATO SSN E INAIL