Rieducazione posturale

La Welness S.r.l in provincia di Teramo in Abruzzo, offre ai suoi pazienti il servizio di rieducazioneposturale.

Con rieducazione posturale si intendono diverse metodiche che focalizzano l’attenzione su quelle alterazioni dirette o indirette a carico della colonna vertebrale. Sono tecniche di simmetrizzazione ed autoconoscenza corporea che mirano alla risoluzione delle cause che determinano i disequilibri morfologici secondo una visione globale del corpo visto nella sua unitarietà. Le tecniche prevedono un’attenta analisi del come le tensioni muscolari, presenti in ognuno, possono determinare un’alterazione della simmetria corporea e attraverso il movimento si esercitano i muscoli “dimenticati” per restituire lunghezza, elasticità e benessere alla muscolatura contratta.

Alcune metodiche prevedono il mantenimento da parte del paziente di posture associate o meno a movimenti lenti e respirazione; altre l’esecuzione di esercizi più attivi che prevedono lo stiramento di quei gruppi muscolari che risultano accorciati.

Le metodologie di rieducazione postulare usate sono quelle di Souchard e Mezieres.

All'interno della struttura è presente anche una sala dove praticare il metodo Pilates, sistema di allenamento fondamentale per la rieducazione posturale.

Staff medico:

  • Dott.ssa Ira DodaJ – SPEC. IN FISIATRIA

Centro di riabilitazione e fisioterapia Welness a Teramo in Abruzzo

Via Piane 222/226, Montorio al Vomano (TE)

Tel. 0861.592951 - Fax 0861.500630

AUT. REG. N. 1192 DEL 26.11.2004

CONVENZIONATO SSN E INAIL